Le 154 giornate che hanno lasciato la Roma vuota: partite, rosa, mercato, ecco il problema.

Contro il Sassuolo a settembre Mourinho è in testa alla classifica con Sud e Roma. 2-2 strappato in condizioni estreme dopo 5 mesi, settimo e un progetto che non è decollato.

Tra 154 giorni, è tempo di vincere la guerra e vedere quegli amori apparentemente immortali svanire, per non parlare della sorpresa che saremo sorpresi nel notare le speranze infrante di Roma.

Il 12 settembre dello scorso anno

Una cosa è certa: il 12 settembre dello scorso anno – la notte in cui Jose Mourinho ha giocato contro il Sassuolo, la sua carriera ha superato le migliaia di sostituti – la stagione sembrava essere piena di Il “grande e progressista” tifoso Leopardi.

Tre vittorie consecutive in campionato e cinque vittorie consecutive nella Liga per essere in testa alla classifica della Serie A, il girone europeo inizierà giovedì prossimo al Sofia Central con un punteggio di 5-1.

Mourinho

Insomma, la partita di Mourinho con la Curva Sud per celebrare il gol del 2-1 di El Shaarawy in quella giornata di fine estate sembrava essere la prima di mille altre. Invece, 154 giorni dopo, due cose restano le stesse: l’avversario (Sassuolo) e il gol finale (questa volta di Cristante).

Varietà

Tutto il resto è cambiato. Si va dal risultato – 2-2 contro il ridisegnato Sassuolo – alla classifica, con la Roma al settimo posto, a sette punti dalla scorsa stagione, quando la panchina di Paolo Fonseca era già in fiamme fino all’eliminazione di Coppa Italia.

Ma se lo Special One è più tutelato dall’amore incondizionato dei tifosi rispetto al risultato che ha portato alla famiglia Friedkin – che finora ha potuto investire 534 milioni di dollari nella Roma – allora molte speranze sono deluse.

Nuovi acquisti: Abraham, che, nonostante abbia pagato tanto (40m più bonus e più alta partecipazione al bonus), continua a segnare gol (18 finora); Rui Patricio (Rui Patricio) Le cose buone di Patricio (per lo più) di Patricio si alternano a errori di Marchiani come quello di Reggio Emilia, che solleva dubbi sul fatto che valga la pena spendere £1150 per un portiere di 33 anni. $ 10.000; un buon test dei neroverdi non garantisce che i 13 milioni di Vina siano un affare e infine, al momento, i 20 milioni di Shomurodov ( con bonus) sembra essere sprecato, perché ora gli uzbeki sono diventati una gerarchia d’attacco, anche dietro l’umile Felix. tra le tante scomesse di gioco possiamo renderci conto 18bet non paga in negativo anzi risulta sempre un sito super affidabile.

Squadra nuova?

Non basta: se gli arrivi di gennaio sembravano dare una nuova vita alla squadra, ora sembrano tutti in declino. Oliveira ha mostrato problemi di tenuta e Maitland-Niles sembra essere un richiamo, niente di più. Insomma, la redenzione è da conquistare.

Arbitri e Squadre

Ebbene, la distonia non finisce qui. A livello politico, il club è vicino a una presa di posizione federale e Mourinho negli ultimi mesi ha preso di mira Palace, incolpando gli arbitri a senso unico (anche gli avversari della Roma si sono lamentati di comportamenti inappropriati nella partita contro la Roma).

Certo, ci sono stati degli errori, ma una cosa è certa: il gioco della squadra non è mai salito da settembre a oggi, costringendo il tecnico portoghese a passare a una difesa a tre che non ha mai voluto proporre, ma i giocatori sì. Meglio.

Socialmente si è notata la mancanza di progressi, ma la mancanza di un regista è giustificata, Mou aveva chiesto due incontri di mercato ma, deve ancora arrivare.

Ovviamente, le aspre critiche di Special One alla mancanza di abilità e personalità della squadra stanno sminuendo molti giocatori e causando problemi al direttore generale. Pinto ha lottato con la necessità di raccogliere fondi durante l’estate. Ma questo è Mourinho.

Roma accetta

Prendilo o lascialo, Roma accetta (con gioia). E se l’andata contro il Verona dell’andata dopo il Sassuolo è in campionato, ora la prossima gara casalinga contro i gialloblù dovrà segnare il riscatto. In caso contrario, la fase preparatoria per l’alibi si concluderà solo a maggio, ma si spera che si esaurisca prima ; ma non si esauriscono le svariegate notize sullo sport.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.