Come giocare alle slot machine e divertirsi

Tra i giochi da casinò le slot machine sono senza dubbio quelli in cima alle preferenze dei giocatori. In Italia le slot machine sono legali, sia nella versione da bar, sia in quella per il web. A patto che siano approvate e proposti con regolare concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

A differenza di altri giochi in cui riveste un ruolo la conoscenza delle regole e l’abilità, le slot sono un gioco di fortuna. Non serve essere bravi o applicare trucchi o strategie per vincere alle slot. Ciò non vuol dire che i giocatori non possano imparare a giocare alle slot machine in modo da massimizzare le proprie possibilità. Per fare questo è fondamentale conoscere le slot, e cercare di capire cosa possiamo o non possiamo fare per aumentare le nostre chances.

Come funzionano le slot online e da bar

Per cominciare a giocare alle slot machine è importante comprendere il funzionamento di queste macchine. Sia che preferiamo le slot online, sia che prediligiamo quelle da bar, è importante capire cosa c’è dietro lo schermo. A differenza delle prime slot machine che avevano un funzionamento meccanico, le moderne slot, si basano su un software. Non vi sono veri rulli che girano, per cui i simboli che appaiono sullo schermo sono determinati dal programma del gioco. Questa consapevolezza può generare molti timori nei giocatori, ma possiamo affermare senza dubbio che le slot machine legali in Italia sono sicure. Questo vuol dire che garantiscono ai giocatori risultati non prevedibili. Il motivo di ciò sta nel fatto che il funzionamento delle slot machine e regolato da un algoritmo. Si tratta di una generatore di numeri casuali, detto RNG, che presenta sullo schermo risultati casuali. Questi sono assolutamente imprevedibili, anche per l’operatore che ha creato il gioco.

Il software di gioco, dunque determina ciò appare sul nostro schermo, e non vi sono azioni da parte del giocatore che consentono di manipolare questi risultati. La presenza dell’algoritmo RNG, rende impossibile mettere in atto le vecchie strategie valide per le slot con bobine. D’altro canto il giocatore può stare tranquillo: a scegliere se vincerà o perderà ci sarà solo il caso.

Cominciare a giocare alle slot online

Chi non ha mai giocato alle slot online, guardando l’offerta dei casinò online, potrà avere l’imbarazzo della scelta. Slot con jackpot, slot dei bar versione online e. VLT online. Una volta scelto il gioco, basterà inserire l’importo che desideriamo scommettere e selezionare il numero di linee di pagamento che vogliamo attivare. Attenzione, in genere le slot danno la possibilità di selezionare una puntata minima o massima per ogni linea di pagamento. Ricordiamo che questa va moltiplicata per il numero delle linee attive. A questo punto basta cliccare sul tasto “spin” o “gira” e il gioco è fatto. Le moderne slot machine possono avere numerosissime combinazioni vincenti, anche più di 200. Ma niente paura! non è importante ricordarle tutte. Sarà il gioco a mostrarci sullo schermo eventuali vincite. La tabella dei pagamenti allegata ad ogni slot machine, mostra tutte le combinazioni vincenti. Indica inoltre il valore delle varie combinazioni, eventuali simboli speciali e i giochi extra. Molti giochi presentano il tasto “gamble”, “rischia” o “raddoppia”, che dà la possibilità di raddoppiare ogni vincita che otteniamo.

Definire il proprio budget

Prima di cominciare a giocare, è importante stabilire un budget. Se questa operazione ci sembra superflua, sottolineiamo che non lo è. Si tratta del passo più importante per giocare in maniera razionale e consapevole e ottenere buoni risultati.

Fissare un budget a inizio giornata è fondamentale per porre dei limiti nelle proprie attività di gioco. Dobbiamo stabilire sia quanto siamo disposti a perdere, sia quanto desideriamo vincere.

Si tratta di fissare un budget massimo che siamo disposti a mettere in gioco oltre il quale dobbiamo inevitabilmente fermarci. Stabilire anche un budget in caso di vincita è fondamentale: bisogna fermarsi anche se otteniamo le vincite desiderate. Potremo così portarci a casa i nostri soldi senza rischiare di perderli di nuovo continuando a giocare.

Scegliere la slot

L’abbondanza di slot-machine nei casinò online è tale da poter mettere in difficoltà un giocatore alle prime armi. Scegliere la slot può essere molto difficile per chi si avvicina a questi giochi per la prima volta. Le slot-machine online di ultima generazione garantiscono esperienze di gioco molto coinvolgenti. Sono spesso tridimensionali, presentano animazioni, effetti speciali, giochi extra. Ma non è detto che siano adatte a tutti. Vi possono essere giocatori dai gusti più tradizionali, che prediligono le slot classiche: anche queste sono disponibili in quantità sui siti legali. Inoltre, sono anche disponibili le slot versione online di titoli molto famosi delle slot dei bar e delle VLT. Tra le slot bar e vlt di maggiore successo ricordiamo la serie Book of Ra, disponibile nelle versioni slot book of ra deluxe 6 e slot book of ra Magic.

Le slot-machine presenti nei casinò online ADM si caratterizzano per diversi elementi:

Il tema – Oltre alle slot frutta, alle slot diamanti, vi sono slot che si basano su film, supereroi, temi come il vecchio west, o la mitologia.

Il provider – I principianti non faranno caso a chi siano i produttori delle slot-machine. Ma con il tempo potremmo affinare i nostri gusti e preferire slot di un determinato operatore. Vi sono produttori italiani e internazionali, che propongono continuamente nuovi giochi, e ognuno ha le sue peculiarità.

Le funzionalità – Se la nostra idea di slot si riduce a dei rulli con ciliegie e campanelle che formano combinazioni vincenti, siamo old. Le slot odierne presentano tantissime funzioni extra e simboli speciali. A partire dai simboli wild e scatter, passando per funzioni come avalanche, stacked wild, simboli estesi. Le variazioni sono tante, e rendono i giochi divertenti e molto diversi tra loro.

I giochi bonus – I giochi bonus sono uno degli elementi più amati delle moderne slot-machine. Questi portano il giocatore in un ambiente di gioco diverso in cui si avrà la possibilità di divertirsi e di vincere.

Slot con jackpot progressivo e jackpot fisso – Le slot-machine a jackpot fisso, sono quelle in cui l’ammontare massimo della vincita è prestabilito. Questo è indicato nelle informazioni allegate alla slot. Le slot-machine con jackpot progressivo invece sono dotate di un montepremi che cresce costantemente. Queste sono collegate in rete, e ogni giocata contribuisce ad aumentare il montepremi. In questo modo il jackpot può aggiungere anche cifre elevatissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *