Ronaldo alla Juve, sale la febbre di tifosi e dei social

Se ne vociferava da giorni. Ogni singolo elemento riguardante il calcio presente sul web, sui siti dedicati, sulla carta stampata, in radio o in televisione, non parlava di nient’altro oltre all’affare del secolo: Ronaldo alla Juventus. L’affare del secolo è avvenuto con una somma di 105 milioni di euro versati al Real Madrid e un contratto faraonico per il fuoriclasse portoghese di 31 milioni netti a stagione per 4 anni, sino al 2022. L’Italia non aveva a che fare con un giocatore tanto importante proprio dai tempi del suo omonimo Nazario da Lima, acquistato dall’Inter nell’estate del 1997.

Maglie già disponibili dopo pochi minuti dall’ufficialità

Gli store della Juventus in tutta Torino non hanno sprecato un minuto dopo l’ufficialità dell’acquisto e subito hanno stampato la casacca bianconera recanti l’identificativo numero 7 e il nome a caratteri cubitali di CR7, nuovo idolo del calcio italiano e bianconero. Tante le voci raccolte nelle vie centrali della città piemontese hanno svelato un entusiasmo alle stelle per l’arrivo del campione in città, atteso già dagli ultras, senza però ancora nessuna data su una presentazione ufficiale che è facile immaginare stracolma sia di addetti stampa in occasione della rassegna, sia di migliaia e migliaia di tifosi allo stadio per una presentazione che sicuramente avverrà anche allo stadium.

Impazzano i social bianco neri

L’entusiasmo per l’arrivo del giocatore più forte del mondo ha già mostrato i primi risultati sui social networ. Non appena Ronaldo è stato ufficializzato tutti i canali della Juventus, quelli ufficiali, hanno avuto un incremento di interazioni e richieste di followers del 40% in pochissime ore, miracolo di un trend che invece, negli ultimi mesi, era costantemente in calo. La prossima seria A anche su prorally.it, sarà sicuramente una delle più interessanti e di certo ritornerà l’entusiasmo di ritornare negli stadi a vedere un fenomeno che mancava da anni da queste parti. Per ora, tutti i presupposti del popolo del calcio e del popolo bianconero sia reali che virtuali, fanno sperare solo al meglio.