Serie A 2022, verso la 37° giornata: partite, prime formazioni, classifica

Durante il weekend della 36° giornata, per poco si è sognato il nuovo scudetto dell’Inter. Infatti, la prima partita era Inter Empoli e la vittoria quattro a due ha portato i neroazzurri nel primo posto della classifica.

Poi ha giocato la Juventus, favorita contro il Genoa ha perso due a uno fuori casa. Segno che lo sport conferma come statistiche e pronostici non siano mai una certezza, nemmeno l’analisi delle quote (bookmakers che le rende pubbliche: 18bet.eu). Così, andando avanti con le partite non bisogna meravigliarsi del ritorno al Milan al primo posto grazie alla vittoria sul Verona.

Tre a uno fuori casa, i goal sono stati di Sandro Tonali, due reti, Alessandro Florenzi. Vediamo però nel dettaglio la cronaca della 36° giornata.

Un weekend di calcio qualsiasi, la 36° giornata

Inter contro Empoli, Genoa contro Juventus hanno aperto la 36° giornata di venerdì, una partita di pomeriggio e l’altra serale. Vince l’Inter e perde la Juventus che però conserva il quarto posto.

Prime partite del sabato: Torino contro Napoli, Sassuolo contro Udinese. Il Toro perde in casa zero a uno contro la squadra di Spalletti. Sassuolo e Udinese pareggiano. Arriva poi Lazio Sampdoria, due a zero con i goal di Gabarron e romero Alconchel, tutti a metà della partita. La Lazio così conquista il quinto posto sopra la Roma e anche l’Atalanta rimane all’ottavo sopra il Verona con il suo tre a uno fuori casa e contro lo Spezia.

Siamo così a domenica, dove gioca il Venezia sul Bologna e vince quattro a tre, una vittoria che non la fa uscire dal ventesimo posto dopo quattro sconfitte. Pareggio tra Salernitana e Cagliari diun goal. Poi Verona contro Milan, attesa dai tifosi e si riconquista la vetta della classifica. Unica partita rimasta fuori, Fiorentina contro Roma. I viola vincono in casa e con due reti nel primo tempo, rigore con Gonzales, vittoria di Bonaventura all’undicesimo. Questa partita era anche attesa dopo il successo in Conference, corsa ai biglietti per lo stadio di Tirana e anche tagliandi e biglietti aerei saliti di euro fino anche a toccare i tre zeri.

Occhio alla classifica e il nuovo calendario della 37°

La 37° giornata si gioca sabato 14 maggio, domenica 15 maggio, lunedì 16 maggio. Questa è la settimana anche dell’Eurovision Song Contest 2022 e anche del Finale di Amici, questi due eventi hanno date che non coincidono tra loro ma con le tre giornate della 37°.

L’analisi della classifica è fondamentale avvicinandoci alla fine della stagione. Si confermano ai primi quattro posti Milan, Inter, Napoli e Juventus. Lazio e Roma hanno conquistato il quinto e sesto posto. Fiorentina, Atalanta, Verona, Torino sono dal settimo al decimo posto. Undicesimo e dodicesimo per Sassuolo e Udinese.

Bologna, Empoli, Sampdoria, Spezia, Salernitana sono dal tredicesimo al diciassettesimo posto. Cagliari, Genoa, Venezia occupano gli ultimi tre posti della classifica e sono a rischio di retrocessione dalla Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.