3 consigli che devi conoscere prima di investire

consigli-prima-investire

Molte persone credono erroneamente che investire denaro e costruire ricchezza sia un gioco complicato che è completamente fuori dalla loro portata. Mentre  puoi  rendere complesso l’investimento, non lo consiglio perché usare una strategia semplice funziona altrettanto bene. Soprattutto oggi in cui possiamo avvalerci di strumenti tecnologici avanzati e accessibili a chiunque, investire è diventata un azione molto semplice. Siti come https://www.tradingcenter.it/piattaforme-trading/ ti aiuteranno a cogliere gli strumenti principali necessari per guadagnare qualcosa investendo.

Non importa se stai iniziando a investire per la prima volta o ci sei stato per decenni, puoi aumentare la tua ricchezza di valore nel tempo usando principi e abitudini semplici. In questo articolo, tratterò dei suggerimenti per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari a lungo termine, indipendentemente dalla tua età, anche se non hai molto da investire.

Inizia a investire appena inizi a guadagnare

Uno dei fattori più importanti in quanta ricchezza puoi accumulare dipende da quando inizi a investire. Iniziare in anticipo consente ai tuoi soldi di aumentare e crescere esponenzialmente nel tempo, anche se non hai molto da investire.

Usa l’automazione per rimanere disciplinato

Perché è così facile procrastinare il risparmio e l’investimento, la strategia migliore è quella di automatizzarlo. Questo è un modo semplice, ma collaudato, di costruire ricchezza. È per questo che i piani di lavoro come un lavoro 401k; i contributi provengono dalle deduzioni del libro paga automatico.

L’automazione funziona perché prevede che potresti facilmente uscire dai binari finanziari e essere tentato di spendere soldi che non dovresti. Per avere successo, devi essere realistico sui modi in cui potresti scivolare e creare soluzioni che ti costringano a mantenere buone abitudini. I soldi vengono trasferiti automaticamente dallo stipendio o dal conto bancario in un conto di risparmio o di investimento ogni singolo mese.

Quando si impostano depositi automatici e coerenti, si mettono da parte i soldi prima di vederli o si è tentati di spenderli. È una barriera che ti permetti di superare in astuzia te stesso e gestire i soldi con saggezza. Mettere il tuo futuro finanziario ha il pilota automatico è davvero il modo migliore per semplificarti la vita e diventare lentamente ricco.

Creare risparmi per obiettivi a breve termine ed emergenze

Sebbene tendiamo ad usare i termini risparmiando e investendo in modo intercambiabile, non sono la stessa cosa. Il risparmio è denaro a portata di mano per acquisti pianificati a breve termine e emergenze impreviste. Ad esempio, se stai risparmiando per un’auto che prevedi di acquistare entro il prossimo anno o due, tienila al sicuro al 100% in un conto bancario ad alto rendimento. Potresti risparmiare per le donazioni annuali o le spese mediche impreviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *