Auto elettrica e casetta per bambini, due idee regalo intramontabili

Auto elettrica e casetta: regali perfetti per i nostri bimbi

Stiamo pensano a cosa regalare al nostro bambino per la prossima occasione speciale o vogliamo sorprenderlo con un regalo che lo renderà felicissimo? Un auto elettrica ed una casetta sono tra le idee regalo più belle che potremmo fare. Ricordiamoci per un attimo a quando anche noi eravamo più piccoli e guardavamo con ammirazione il nostro papà guidare la sua macchina. Averne una tutta per sé lo manderà letteralmente fuori di giri. E quante volte andavamo alla ricerca del nostro nascondiglio segreto, magari costruendo un riparo improvvisato che diventava la “nostra” casetta.

Si tratta inoltre di regali che faranno felici anche i genitori, che potranno trascorrere dei momenti indimenticabili in loro compagnia.

Come scegliere un auto elettrica per nostro figlio

Quando parliamo di un auto elettrica bambino i genitori più apprensivi penseranno a tutti i pericoli che questo strumento può generare. Magari pensano ai rischi che corre un bambino incosciente dei pericoli reali lasciato completamente in balia della propria guida. Ecco perché è giusto acquistare un modello affidabile e che presenti tutti gli strumenti di sicurezza necessari per scongiurare qualsiasi tipo di pericolo. In questo caso non avremo nulla da temere. Vediamo perché.

Le moderne auto elettriche per bambino potranno essere guidate direttamente dal bambino, che potrà così divertirsi a fare il grande. Nello stesso momento, il genitore avrà sempre il controllo sull’auto grazie ad un telecomando impostato per avere la priorità sui comandi utilizzati dal bambino. In questo modo, in qualsiasi momento il genitore potrà prendere il controllo sull’auto. Nei primi tempi potrà impostare l’auto in modo che gli unici comandi funzionanti siano quelli del telecomando. Questa impostazione è perfetta anche quando parliamo di bimbi particolarmente piccoli. Nelle serate più calde e temperate i genitori non dovranno più portare sulle braccia i loro piccoli quando saranno stanchi, ma potranno semplicemente farli accomodare nella loro macchinina e guidarli felicemente fin dove serve.

Molti modelli sono dotati inoltre dell’accelerazione graduale, che non lascerà di stucco il piccolo facendo partire il mezzo troppo velocemente. La possibilità di scegliere tra diversi modelli, tra cui le repliche di auto vere o le auto personaggi famosi film di animazione manderà letteralmente al settimo cielo nostro figlio.

Come scegliere la casetta

Per quanto riguarda la casetta, anche in questo caso avremo a disposizione una vastissima scelta di modelli e grandezze. Scegliamone una che rispecchi i gusti di nostro figlio. Lasciamoci guidare dalle indicazioni sull’età suggerita, evitando così di prenderne una troppo piccola o troppo grande. Ci sono modelli di casetta dotati di altri piccoli strumenti che renderanno il tutto ancora più divertente e reale per loro: tavolino, sedie, servizi di piatti e bicchieri…

Se dovessimo avere uno spazio esterno a disposizione potremo anche scegliere una casetta in legno dotata di scivolo. I maschietti adoreranno il loro rifugio, una sorta di covo dove potersi intrattenere con gli amichetti e dare spazio a tutta la propria immaginazione e creatività.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *