Calcio: l’udienza per Rafael Leao

Molto probabilmente Rafael Leao deve risarcire il club dello Sporting di circa 16,5 milioni di euro. Il giocatore si trova in una situazione piuttosto impacciata a causa delle irregolarità à sul trasferimento dalla squadra del Lisbona al Lilla riguardo a qualche anno fa.

Il caso di Rafael Leao

Ma cosa è successo a Rafel Leao? C’è una condanna da mesi dove lavorano i tribunali portoghesi ed il Tas, sul pagamento che comunque potrebbe essere trattenuto dal suo stipendio. Tuttavia Rafel Leao, guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, dunque la cifra che deve pagare al club dello Sporting sono in tutto 300 mila euro. Inoltre, la squadra portoghese sta chiedendo al Lille ben 45 milioni di euro per la clausola presente nel suo contratto. Ma torniamo un attimo indietro nel tempo per capire l’accaduto. Rafael Leao nel periodo in cui si trasferimento al club del Lille dopo aver rescisso il contratto con lo Sporting e la mancata qualificazione in Champions, gli ultrà hanno partecipato ad una violenta irruzione ma comunque per i tribunali portoghesi e il Tas il tutto non ha una buona motivazione. Dunque il club del Lille viene condannato, mentre la squadra dello Sporting si è diretto ad incolpare il giocatore.

I tribunali

Finora, i tribunali, hanno sempre rinviato il problema permettendo a Rafael Leao di affrontare tranquillamente al momento il campionato. Ma adesso, la vicenda deve prendere una direzione soprattutto per via del rinnovo del suo contratto. Il caso di Rafael Leao dunque non è una questione di calcio giocato, ma un problema di trasferimenti. Il tutto perché si era rescisso il contratto del giocatore tra le due squadre proprio dopo l’aggressione ultrà che è accaduto durante gli allenamenti. Da una parte, il club dello Sporting per adesso ha avuto delle sentenze favorevoli sia da parte dei tribunali  portoghesi per il risarcimento di 16,5 milioni di euro da parte del giocatore, sia quella della Fifa che dichiara al Lilla un altro risarcimento. Vai sul sito https://www.bankonbet.net/  e ususfruisci dei bonus di benvenuto, delle promozioni attive e delle offerte dei nuovi bookmakers, all’interno della piattaforma troverai pronostici sempre aggiornati, quote e statistiche per le tue competizioni.

La clausola

Insomma, nonostante tutto, il Milan ha pagato al Lilla ben 20 milioni di euro per una clausola sulla trattativa che attesta una percentuale di rivendita. Del denaro che dopotutto, la squadra del Lille aveva dato al club dello Sporting che da una parte invece richiede più di quello che ha ricevuto. Per questa situazione che ancora non è stata chiusa, c’è il   Tas di Losanna che si avvale di prendersi cura del caso di Rafael Leao nel giorno del 26 Marzo. Da quello che possiamo dire per certo è che il giocatore del Milan pare non essere più coinvolto in questa situazione dunque il Tas si occuperà del caso per quanto riguarda la Fifa dove effettivamente Il giocatore del Milan non c’entra nulla. Se desideri sapere delle news sulla cannabis e lo stastus legale clicca qui e scopri la normativa italiana.

Il Tas

La società portoghese dello Sporting inoltre, a parte la cifra della clausola rescissoria, continua a fare ricorso perchè 45 milioni di euro non bastano per il danno creatosi. Così il club dello Sporting non si arrende e continua ad andare avanti per vie legali. A questo punto, il Tas lavora per trovare una soluzione, ma a quanto pare, Rafael Leao comunque quei soldi li deve cacciare e nello stesso tempo adesso deve affrontare il caso che lo perseguita da mesi e mesi. Insomma, per il giocatore tutto quello che guadagna a stagione il pagamento alla fine non gli fa così paura.