Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, si lamenta ed ha un disguido con Carlos Sainz il suo compagno. Un malinteso riferito al Q3 e sul miglioramento della spinta. Per seguire gli aggiornamenti dedicati alla Formula 1, si può accedere sul sito https://www.1win-italia.com/ dove troverai tutte le proposte promozionali, tra cui bonus, vantaggi e le nuove offerte dei bookmakers che consigliano la scelta dei loro pronostici per tutte competizioni sportive.
La lamentela di Charles Leclerc con Carlos Sainz
La casa della Ferrari, si dedica più che altro alle FP3 per ottenere un buon bilanciamento aerodinamico in modo da evitare il consumo delle gomme della vettura soprattutto durante la corsa, cosa che infatti, non ha prodotto ottimi risultati. Dunque una Q3, che per il pilota spagnolo, Carlos Sainz, è finita con il quinto tempo dietro il campione della Red Bull e a seguire, George Russell, Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Per il monegasco Charles Leclerc invece, una delusione totale perchè già al primo giro si è dovuto ritirare per causa dell’incidente di Stroll, dunque piuttosto comprensibile il malinteso con Carlos Sainz. Ma cosa è successo? Nell’ intervista di Charles Leclerc, ci spiega perché commentando così: ” Sicuramente in quel giro dovevo correre di più e in quell’attimo Carlos Sainz era davanti a me a scaldare le gomme!”-sottolinea il pilota monegasco. Per sapere come noleggiare un auto a lungo termine, in questa pagina, puoi avere modo di conoscere tutte le informazioni che richiede il noleggio.
Migliorare
In seguito, il pilota ferrarista continua a dichiarare: ” Questo suo errore lo dobbiamo migliorare, è un peccato correre così!”. Effettivamente Charles Leclerc insieme all’ ingegnere Xavi Marcos hanno studiato quella strategia che oltre ai ripari in caso di pioggia la base di tutto era di poter completare il tentativo di velocizzarsi in un solo giro, mentre Carlos Sainz ha voluto rischiare sull’asfalto con le gomme adatte al tipo di temperatura dei 21 gradi per due giri e poi mettere in pratica la massima velocità. Quindi, questo tipo di tentativo nella Q3 ha creato il malinteso tra i due compagni della casa Ferrari, perché il pilota monegasco si è trovato alle spalle di Carlos Sainz nel primo settore, dove in seguito Charles Leclerc riesce a sorpassarlo solo dopo la curva-4. Ma conoscendo la diversa tattica la situazione doveva essere contraria, dove prima doveva esserci Charles Leclerc e poi Carlos Sainz, in modo da agevolare il monegasco sul completare il giro senza problematiche.
La Q3
Può anche darsi che tutto sia stato appositamente deciso, cioè, in pratica, Carlos Sainz potrebbe aver tentato questa tattica per agevolare il giro a Charles Leclerc tanto che lui afferma: “ In quella situazione sicuramente non posso dire che forse avrei fatto del mio meglio ”- conclude nell’intervista il pilota monegasco. Però, dai dati estratti dal monitor, i tempi sulla Q3 parlano chiaro e accertano che Charles Leclerc ha fatto un’ottima prestazione in 26.851, mentre nel secondo parziale non ha dimostrato la stessa velocità, perchè dal monitor si memorizza 17.659, di 59 millesimi dunque molto più lento rispetto all’altro giro. Invece, riguardo al terzo settore, Charles Leclerc cronometra 32.859 un tempo che risulta più veloce di Fernando Alonso, anche se in quell’esatto punto, Carlos Sainz arriva a 32.758 dopo Verstappen che ne segna 32.702.
Conclusione
Quindi il malinteso scoppiato tra i due compagni della casa Ferrari sta nell’errore di Carlos Sainz che effettivamente ha cercato di usare la tattica sbagliata nello scaldare le gomme per un solo giro e non per due come hanno fatto tutti gli altri piloti. Se Charles Leclerc ha messo in discussione questo evidentemente forse aveva anche tutte le sue ragioni per farlo.