Il CEO di Binance paragona il crollo di FTX alla crisi finanziaria del 2008 e pone l’attenzione sugli “effetti a cascata”

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha paragonato il crollo di FTX alla crisi finanziaria del 2008, mettendo in guardia sugli “effetti a cascata”. Ha sottolineato inoltre come la fiducia dei consumatori sia stata scossa da questo avvenimento.

Il CEO di Binance parla dell’impatto del crollo di FTX sul settore delle criptovalute

Il CEO dell’exchange di criptovalute Binance, Changpeng Zhao (CZ), in una conferenza ha parlato del potenziale impatto che potrebbe avere sul settore il crollo di FTX, fino alla scorsa settimana considerato uno dei migliori exchange di criptovalute. FTX ha presentato domanda di fallimento venerdì scorso e Sam Bankman-Fried si è dimesso dalla carica di CEO della società.

Quando il moderatore della conferenza ha paragonato il crollo di FTX alla crisi finanziaria del 2008, Zhao ha commentato: “Penso che sia un’analogia molto accurata”. Il capo di Binance ha aggiunto:

“Eventi come questi sono devastanti per il settore. La fiducia dei consumatori è messa a dura prova e questo ci riporta indietro di alcuni anni.”

Inoltre, CZ ha affermato: “Con la caduta di FTX, vedremo effetti a cascata, soprattutto per coloro che sono vicini all’ecosistema FTX, che saranno influenzati negativamente”.

Zhao prevede che il settore delle criptovalute dovrà probabilmente affrontare un maggiore controllo normativo, incentrato sui requisiti patrimoniali e sulla gestione dei depositi. Tuttavia, secondo lui, “è probabilmente una buona cosa, in tutta onestà”.

Dopo il crollo di FTX, la Casa Bianca e diversi legislatori statunitensi hanno chiesto un’adeguata regolamentazione delle criptovalute. La senatrice Elizabeth Warren (D-MA), per esempio, ha affermato che le criptovalute hanno bisogno di “un enforcement “, aggiungendo che continuerà a spingere affinché la Securities and Exchange Commission (SEC) “faccia rispettare la legge”.

Binance stava valutando l’acquisizione di FTX e la concessione di liquidità: tuttavia, dopo aver eseguito la due diligence, l’exchange di criptovalute ha deciso di non procedere, affermando: “A seguito della due diligence aziendale, nonché delle ultime notizie relative ai fondi dei clienti, gestiti in modo improprio, e alle presunte indagini dell’agenzia statunitense, abbiamo deciso che non perseguiremo la potenziale acquisizione di http://FTX.com”.

Il CEO di Binance crede tuttavia che il settore delle criptovalute alla fine si riprenderà. Zhao ha anche twittato domenica:

“Potrebbe essere necessario uno sforzo, ma cos’altro dobbiamo fare? Ricostruiamo.”

Non tutto il settore crypto è toccato dalla crisi

Non tutto il settore delle criptovalute è toccato dalla crisi: anche in questo bear market sono nati dei progetti che proseguono spediti il loro cammino. Uno di questi è Dash 2 Trade.

Cos’è Dash 2 Trade?

Dash 2 Trade è una piattaforma che offre strumenti di trading di criptovalute, che vuole diventare un terminale Bloomberg, cioè il costosissimo software usato dai trader professionisti. L’obiettivo principale della piattaforma è facilitare il processo di trading e aiutare gli investitori a prendere decisioni intelligenti e informate.

 

Ecco alcune caratteristiche di questa piattaforma:

Tool per la creazione di strategie

Questa funzione consente agli utenti di creare le proprie strategie di trading e di testarle. Ciò significa che i trader possono verificare come si sarebbero comportate quelle strategie in passato in condizioni reali di mercato. Lo strumento Strategy Builder aiuta gli utenti a fare trading in modo più efficiente rimuovendo l’elemento manuale.

 

Segnali di trading

Dash 2 Trade monitora le prestazioni delle criptovalute sulla piattaforma e segnala le migliori opportunità di acquisto e vendita. Questa funzione è estremamente utile per gli investitori, che possono così fare le mosse giuste al momento giusto e guadagnare dai loro investimenti.

Avvisi su nuovi listing sugli exchange

Dash 2 Trade avviserà i trader ogni volta che un nuovo token viene lanciato su un exchange. Inoltre, gli utenti avranno accesso alla sezione delle notizie. Gli avvisi aiuteranno i trader a stare al passo con ciò che sta accadendo nel mondo delle criptovalute.

Lanci di nuove prevendite

Come per i listing sugli exchange, gli utenti di Dash 2 Trade verranno informati anche delle nuove prevendite. Ci sarà un sistema di punteggio che aiuterà gli investitori a comprendere il potenziale di ogni nuova criptovaluta.

Inoltre, i trader conosceranno la data di inizio e fine della prevendita e potranno aggiungerla alla loro watchlist.

Sentiment sociale e analisi on-chain

Questa è una delle funzionalità non offerte da altre piattaforme di trading di criptovalute: il sentiment sociale e le funzionalità di analisi on-chain consentono agli utenti di stare al passo con lo spazio crypto, sempre in rapido movimento. L’analisi dei social relativamente ad alcune crypto aiuta gli utenti a capire se quella crypto sarà di tendenza oppure no. 

 

Gli esperti ritengono che il token D2T abbia il giusto potenziale per portare grandi guadagni agli investitori: D2T ha confermato che il primo listing dopo la fine della prevendita sarà su LBank. Inoltre, la piattaforma organizza un giveaway, in cui un fortunato proprietario di D2T può vincere token D2T equivalenti a 150.000 dollari. Tutti gli aggiornamenti si trovano sul canale Telegram di D2T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *