Regali di Natale: cosa regalare a un fumatore?

regalo-natale-fumatore

Scegliere un giusto regalo di Natale per un fumatore può risultare molto complicato.
La passione per il fumo, per chi non è appassionato, può sembrare un gesto semplice, con poca anima e poco significato. Ma non si tratta solo di aspirare ed espirare un misto di nicotina e altri elementi, bensì un rito e, per alcuni, una liberazione profonda.

Questa guida nasce proprio dalla voglia di permettere a fumatori e non, di regalare articoli idonei a chi è veramente appassionato di questa pratica, senza cascare in idee banali.

Regali di Natale per fumatori

Tra le idee più utili, troviamo le stecche di sigarette. Un modo per regalare sicuramente qualcosa di utile e di gradito. Non a caso rientrano tra i regali più graditi, ovviamente rispettando i gusti di chi deve ricevere l’articolo in dono.
Se, invece, si desidera regalare una nuova esperienza, possiamo optare per un gusto insolito come il cioccolato, l’arancia o la menta.

In collegamento con quanto suggerito sopra, possiamo anche consigliare degli accendini particolari, come ad esempio uno Zippo.
Quest’ultimo, infatti, risulta particolarmente gradito per la sua fiamma portentosa e spesso resistente alle folate di vento.

Un altro oggetto da consigliare sono i posacenere, necessari e disponibili sul mercato in versioni multiple e sicuramente in un range di prezzo molto ampio.
Tra i più gettonati dai fumatori accaniti, troviamo quelli dotati di serbatoio interno, capace di contenere la cenere di scarto.
Il suggerimento è quello di optare per forme e modelli particolari, in maniera da poter essere usati anche come soprammobili. Visita il sito se ti interessano prodotti per tabacchi da regalare.

Utili per chi fuma sono delle soluzioni per l’odore che il fumo lascia negli ambienti chiusi. Un esempio sono i diffusori di fragranze, un sollievo per tutti, fumatori e persone che li circondano.
Un dono, quindi, per chi fuma ma anche per chi condivide spazi con essi.

In sostituzione ai diffusori di fragranze, troviamo le candele profumate, con fattezze e profumazione multiple, capaci di accontentare ogni gusto olfattivo.

In unione a quanto prima elencato, troviamo i cesti misti, ovvero idee regalo realizzabili con budget personalizzabili che inglobano due o più articoli.
Un esempio potrebbe essere un kit di stecca, accendino e posacenere, magari in abbinamento di stili e colori.

Regali di Natale per appassionati di pipa e sigari

Molto più particolare e dettagliata è la scelta del regalo giusto per appassionati di pipa e sigaro.
In questo caso, infatti, la scelta ricade su articoli molto più sofisticati e con caratteristiche particolari.

Il portasigari ricopre il posto d’onore, insieme al sigaro stesso. Insieme simboleggiano un modo di essere, uno stile di vita e, in alcuni casi, addirittura uno status sociale.
Spesso vengono regalati insieme, poiché, si sa, un portasigari senza sigari perde di efficienza.
Tra i modelli più quotati troviamo quelli in argento, argento e pelle, solo legno.

In combo troviamo gli umidificatori, basilari per una perfetta conservazione dei sigari.
La loro funzione è quella di evitare il disseccamento che andrebbe a variare la gradevolezza dell’aroma.

Per gli amanti della pipa, invece, è possibile optare per modelli unici e, magari, fatti a mano, con linee sofisticate come nel modello Bent Apple.
Anche la custodia di protezione può essere una fantastica idea regalo, meglio se di legno e pelle.

Se, invece, vogliamo puntare ad un oggetto di arredo e, contemporaneamente, utile alla pratica del fumo, possiamo decidere di regalare un elegante narghilè, magari in stile orientale o in pieno stile contemporaneo, a seconda dei gusti.

Idee regalo per chi vuole smettere o sta smettendo di fumare

Altre alternative posso essere date, invece, a chi si ritrova ad acquistare regali per chi vuole smettere o sta smettendo di fumare.
Un esempio basilare è quello della sigaretta elettronica, fedele alleata di chi cerca di disintossicarsi da nicotina e sigarette in genere.
Per i più decisi, invece, possiamo optare per un abbonamento in palestra o per articoli diretti alla disintossicazione corporea, tramite integratori e altri prodotti detox.

Altra opzione potrebbe essere un kit di oli essenziali.
Lavorare sull’olfatto, secondo numerose ricerche scientifiche, risulterebbe un’azione chiave per smettere di fumare.
Benché la percezione di un profumo sia fortemente soggettiva, gli oli essenziali più efficaci per questo scopo sono: olio di rosmarino, olio di menta piperita, olio di pepe nero e olio di zenzero.
Quest’ultimi, infatti, tendono a inibire la necessità di nicotina, stimolando il cervello grazie ai profumi e non alle sigarette.

Le idee da porre sotto l’albero di Natale, per soddisfare un fumatore, non sono poche.
Basterà capire bene quelli che sono i gusti e le preferenze della persona a cui si vuole fare questo tipo di regalo e optare per qualcosa che gli si addica.
Ovvio è che un tocco di originalità e unicità non viene mai disprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *