Scatoloni per il trasloco: come averli a costo zero

Ogni traslocatore a Roma siano dei diversi materiali per portare a termine queste operazioni, iniziano soprattutto dagli scatoloni in cartone. Si tratta dei contenitori molto versatili perché permettono di portare via tutto quello che serve per sistemazione. Gli scatoloni sono perfetti perché robusti grazie all’utilizzo del cartone tripla onda che conferisce maggiore esistenza. Esistono diverse nazioni per ottenere a costo zero gli scatoloni che servono per il trasloco, come spiegato nella breve guida che segue.

  1. Al supermercato

Per iniziare, tutti gli scatoloni che possono servire durante il trasloco si trovano facilmente in un supermercato qualsiasi. Tutti i prodotti sistemati in ordine sugli scaffali sono arrivati in scatoloni che i commessi buttano via. di solito, molti supermercati mettono a disposizione dei clienti gli scatoloni rimasti per riporre gli acquisti. Basta andare in zona casse per trovarne a volontà. Se così non fosse, è sufficiente fermare un commesso chiedergli se ci sono scatoloni disponibili da prendere e portare a casa per organizzare i traslochi. Nei piccoli supermercati è più facile trovare commessi pronti a dare una mano e mettere da parte degli scatoloni necessari.

  1. Le consegne a domicilio

Chi è abituato a ordinare merce on-line, ha un altro sistema per procurarsi gli scatoloni necessari per il trasloco. Ogni volte che il corriere bisogna tenere da parte dello scatolone in vista dei traslochi. Meglio iniziare a collezionare gli scatoloni anche con largo anticipo. Se dovessero rivelarsi piuttosto ingombranti, basta smontarli tagliando lo scotch sul fondo così si appiattiscono e non occupano tanto spazio.

  1. In un negozio di fiducia

Infine, per avere scatoloni ottimi per il trasloco a costo zero senza spendere nemmeno un euro, si può fare riferimento a negozio di fiducia che si frequenta di solito nel centro città. Tutti i commercianti ricevono la merce negli scatoloni che poi finiscono puntualmente della raccolta della carta basta domandare per trovare tutto quello che serve per l’organizzazione del trasloco tenendo bassi i costi generali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *