Vacanza da sogno in Croazia: tutto quello che c’è da vedere

La meta perfetta per la prossima vacanza estiva

Se cercate una meta perfetta dove passare le prossime vacanze estive, abbiamo qualche suggerimento per voi. Che ne dite di una vacanza da sogno in Croazia?

La Croazia possiede tutto il necessario per fare del vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile. In qualsiasi periodo voi vogliate farle visita, questa meravigliosa meta turistica troverà sicuramente il modo di meravigliarvi e sedurvi. Del resto moltissime sono le cose di cui potrete beneficiare durante il vostro tour: un clima temperato, delle acque cristalline a cui fare riferimento per un bagno rigenerante o anche una vasta proposta turistica a rendere la notte il momento perfetto che dare spazio alla parte più esuberante dei viaggiatori. La Croazia, oltretutto, è ben collegata all’Italia e a tanti altri Paesi europei. Molti turisti preferiscono raggiungerla via mare e se anche voi preferite una traversata in nave ad uno stressante volo in aereo, allora vi suggeriamo di prendere in considerazione un viaggio in catamarano, reso possibile grazie ai servizi di Mistral Sailing.

Ma tornando a noi, quali sono le cose da non perdere durante un tour della Croazia? Con la nostra guida potrete esser sicuri di non tralasciare nulla. Ecco dunque una lista delle attrazioni e delle località da non perdere.

 

Le isole della Croazia

Chi vuole visitare la Croazia via mare non può che seguire un itinerario alla scoperta delle isole. Vediamo quali sono quelle più interessanti dal punto di vista turistico.

Isola di Pag

Pag è sicuramente l’isola più rinomata della Croazia. Questa località è conosciuta soprattutto come meta turistica, difatti è così che, grazie alle sue spiagge e alla movida notturna, essa si è affermata sul panorama europeo.  Tra le attrattive più famose vi è la spiaggia di Zrće, dove di mattina ci si reca per un bagno rinfrescante e di sera ci si può scatenare sotto le stelle a ritmo di musica.

Hvar

Hvar è un’isoletta altrettanto popolare. Essa giunge all’attenzione turistica come la località balneare meglio baciata dal sole. In realtà, però, Hvar è anche una destinazione elitaria e dunque un’alternativa più elegante a Pag.

Cres

Una gita molto interessante può essere anche quella all’isola di Cres. A dispetto di quelle sopracitate, questa località è la destinazione più adeguata per chi ama la natura e il verde. A Cres ci si può avventurare in lunghe passeggiate tra gli alberi e rilassarsi lontani dalla sfrenata movida di Pag o dai dettami della mondanità di Hvar. L’isola è anche tappa obbligata per i turisti che amano praticare il birdwatching.

 

Le città

Molto utile può essere conoscere le principali città, qualora voleste allargare il vostro tour dalle isole alla terra ferma.

Zagabria

Zagabria è la capitale della Croazia. Questa magnifica città è ricca di attrazioni e tantissimi sono i monumenti da esplorare al suo interno. Il Teatro Nazionale Croato ne è un esempio, ma Zagabria è interessante anche per le sue antiche stradine, per le chiese, per i musei e le gallerie d’arte. Il Museo dei Cuori Spezzati, è una delle aree museali più curiose d’Europa. In questo polo espositivo si trovano cimeli e lettere offerte dagli innamorati colpiti da una storia del passato. Le abitazioni e le roccaforti fanno il resto, rendendo la capitale una cittadina sorprendentemente bella.

Dubrovnik

Dubrovnik è una città forse anche più turistica della capitale. Questa località è nota per le sue atmosfere fiabesche, grazie alle quali è riuscita a raccogliere negli ultimi anni un flusso turistico sorprendente. Castelli affacciati sul mare, musei e rovine costituiscono il patrimonio storico e culturale del posto, che porta la Croazia tra i Paesi europei più interessanti da visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *